Il gruppo dei Malandrini nasce nel 2012 dalle idee e dall'entusiasmo di un gruppo di Amici, uniti dalla passione per il Cosplay, il Fantasy e la fantasia!
Inizialmente spaziando tra mondi Fantasy, come quello de Il Signore degli Anelli e di Dungeons &
Dragons, a mondi storici, come quello dell'antica Roma, fino a quelli del Comics e Cartoon come Sailor Moon o dei Grandi Classici Disney, i Malandrini partecipano per anni ad eventi e feste a tema.
Con passione, determinazione e l'aggiunta di nuovi membri appassionati del magico mondo di Harry Potter, i Malandrini arrivano ad intraprendere la strada dell'intrattenimento e dell'animazione per grandi e piccini, esordendo in vesti potteriane nell Aprile 2014.
Nasce così la Scuola di Magia e Stregoneria dei Malandrini!
Da quella data in poi partecipano a svariate manifestazioni ed eventi, portando le loro lezioni di Magia tra Babbani ed Apprendisti Maghi e Streghe!
Cerimonia di smistamento, lezioni di Pozioni, Volo, di Difesa contro le Arti Oscure e di preparazione ai M.A.G.O., sono tra le principali attività a cui i loro studenti sono chiamati a partecipare, ma anche tornei di duelli magici e di volo, metteranno alla prova le abilità dei giovani apprendisti!
Perci  bacchette alla mano giovani Maghi e Streghe, calderoni e scope vi attendono, per portarvi tra i magici banchi della Scuola di Magia e Stregoneria dei Malandrini!